Tutte le novità di Giuliano Caffè

Diffondere una maggior conoscenza del caffè, troppo spesso visto come una “commodity”, e dare il giusto valore a questo affascinante frutto sono tra i primi obiettivi che la Giuliano Caffè sta portando avanti nel percorso di cambiamento intrapreso negli ultimi anni. Basta navigare nel nuovo sito web dell’azienda per cogliere questo intento.

Innanzitutto la selezione e la presentazione di caffè mono-origine che, a differenza delle miscele, sono caffè provenienti da un’unica origine, e spesso un’unica piantagione, che regalano esperienze gustative molto aromatiche e variegate.

L’utilizzo di nuovi materiali, come la carta artigianale, ha caratterizzato la realizzazione dei nuovi packaging, così come l’utilizzo del colore verde acido che rappresenta il frutto del caffè prima della maturazione. Le illustrazioni delle confezioni alternano acrobati circensi e musici di strada intorno ai cerchi che rappresentano la macchia di caffè lasciata dalla tazza. Virtuosa, Adagio, Concerto e Vivace, i nuovi nomi delle miscele, sono termini italiani che fanno riferimento al linguaggio internazionale della musica.

Infine dal 2014 è nato, nel cuore di San Salvario a Torino, Orso Laboratorio Caffè, studiato in partnership con un noto creativo torinese. Orso è un luogo dall’atmosfera retrò in cui bere un caffè diventa un’esperienza unica che ti porta in giro per il mondo dove si possono degustare miscele e monorigini. Oltre all’espresso, sono proposti anche altri metodi di preparazione del caffè, come l’aeropress, la frenchpress e il syphone.

GIULIANO CAFFE1 leggera

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche la news dedicata a Orso Laboratorio Caffè.