Torna a RIVARA il 31 maggio ed il 1 e 2 giugno il Festival del Gelato Italiano, tra arte e passione della gelateria, cultura e turismo, per promuovere e condividere il mondo del Gelato Artigianale e Gastronomico, con i migliori Mastri Gelatieri e i Maestri del Gusto.
Il Festival del Gelato Artigianale Italiano nasce nel 2020 a Rivara, in provincia di Torino, dalla volontà di alcune associazioni di creare un evento inedito per il Canavese. L’idea viene presentata in una delle prime riunioni della neonata “Associainsieme”, associazione costituita da undici associazioni Rivaresi che insieme si impegnano a promuovere e far conoscere Rivara e il territorio che la circonda attraverso eventi di grande portata. Questo evento non prevede una competizione tra i Maestri Gelatieri bensì un vero e sano spirito di collaborazione e di scambio culturale inerente la preparazione del gelato.
Saranno i gelatieri Maestri del Gusto: Buono e Sano Gelato Italiano, La Porporata, Nevedarance e Alberto Marchetti a tenere alta la bandiera dei gelatieri torinesi e come espositori saranno presenti: Cascina Amaltea, Birrificio Parsifal, Mario Bianco, Grado Plato, Demartini Mauro, Dolci & Dolci, Distilleria Erboristica Alpina.
Il programma completo è disponibile sul sito Home – Festival Nazionale del Gelato Italiano (festivaldelgelatoitaliano.com)