TRIPEL B FEST 2019 – BELGIAN BEER FESTIVAL
SPAZIO 211, Torino
24 • 25 • 26 Maggio
Dopo il grande successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno l’appuntamento unico per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità.
Ecco quindi tutte le conferme e le novità del Tripel B Fest2019: un’iniziativa unica nel suo genere e nel panorama degli eventi brassicoli in Italia che si svolgerà allo sPAZIO 211 di Torino il 24, 25 e 26 maggio prossimi, ideata e curata dal Tripel B, beer shop, selezionatore, importatore e distributore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino.
Il pubblico (di appassionati e non) potrà conoscere più di 70 birre diverse spillate dai dodici Mastri Birrai belgi presenti ognuno dei quali sarà presentato durante le degustazioni itineranti.
Per la proposta food, saranno presenti:
- Rockburger, con il suo food truck, per gustare hamburger gourmet ottimi come quelli preparati presso “Il BeneCosì Rock Burger Café” a pochi passi da Palazzo Nuovo a Torino
- Farinel on the Road, uno dei più conosciuti ed apprezzati Food Trucks italiani, proporrà le “miasse”, antica specialità Canavesana cotta su ferri arroventati sul fuoco
- Pastificio Virgilio, che con il suo food truck rende street food l’eccellenza della pasta fresca piemontese
- Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, nata dal Gruppo FB “Pizzaioli in Giro per il Mondo”, proporrà deliziosi tranci di pizza che rispecchiano l’esperienza e la passione dei tantissimi pizzaioli associati
- Ottimo! Buono non basta…, il fantastico gelato torinese delizierà i palati di grandi e piccini. Saranno presenti dei gusti speciali realizzati con alcune delle birre presenti al Festival
Molto ricco il calendario della tre giorni: sono tantissimi gli appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli.
Per loro (e non solo!) saranno allestiti dei grandi giochi artigianali in legno costruiti dall’equipe del Ludobus, un progetto della Cooperativa Animazione Valdocco che progetta e gestisce servizi sociosanitari ed educativi.
L’iniziativa è patrocinata dal Circoscrizione 6 del Comune di Torino. Inoltre ha avuto il sostegno di numerosi partner e sponsor.
Tra gli sponsor si segnalano due eccellenze del gusto, che accompagnano da tempo il percorso di scoperta agli abbinamenti birra-cibo promosso dal TripelB tutto l’anno:
- Macelleria Ideal (Largo Fabrizi 106bis, Torino), dal 1973 meta di pellegrinaggio per buongustai con carni genuine di qualità e proposte pronte, sempre freschissime, preparate quotidianamente
- Il Forno dell’Angolo (Via Lurisia 7, Torino), che propone pani prodotti con farine macinate a pietra e lievitazioni naturali ed un’ampissima proposta di prodotti da forno, pizze e dolci.
http://www.tripelb.com/tripelbfest2019/
Facebook: @tripelB
#TripelBFest2019
Contatto per la stampa
Maria Pia Colasanto – mariapia.colasanto@tripelb.com – 377 3143171