Un’attività a conduzione familiare, nata nel 1989 a Rivoli: in laboratorio Mario Sparti è aiutato dal figlio Leonardo (insieme a un altro collaboratore), mentre la moglie Sara Porrovecchio e la figlia Alessia sono dietro il bancone. Mario è Maestro dell’Accademia del pane e vicepresidente della Associazione Artigiana Panificatori della provincia di Torino.
Quando si entra in questa bottega è facile trovare gli scaffali pieni di biovette, ciabatte grandi e piccole, micche e grissini, tutti prodotti realizzati con lievito madre e farina di tipo 1, 2 o integrale, di grano duro, germe di grano e altri cereali come orzo e segale. Nelle vetrine sono esposti diversi prodotti salati come pizze, pizzette, focacce, salatini, mentre nella parte riservata al dolce si possono trovare torte, bavaresi, zeppole, biscotteria secca e la specialità di Rivoli: i Rivolotti (a forma di R) al cacao o alla nocciola.
Nelle feste non mancano i lievitati come panettoni e colombe, più o meno farciti. Su ordinazione è possibile avere i grissini e il pane colorati, confezionati solo con prodotti naturali.
Orario: 06.00-14.30 e 16.00-19.30, sabato 06.00-13.30. Chiuso la domenica.
***