Barolo Chinato e Cioccolato 2014 – Palazzo Barolo, Torino

palazzo barolo

Nella splendida cornice di Palazzo Barolo sabato 8 e domenica 9 Marzo si svolgerà l’ormai consueto appuntamento legato al Barolo Chinato e Cioccolato in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Barolo.

Nelle sale del piano nobile, saranno presenti i produttori del famoso vino da meditazione, nonché sei tra i migliori maestri cioccolatieri torinesi (Gerla, Giordano, La Perla, Piazza dei Mestieri, Piemont, Stratta) per realizzare un connubio davvero magico.

Nella Sala Mozart e nella Sala degli Specchi verrà invece allestita una sala da thè in stile ottocentesco, curata dalla Tisaneria della Consolata con i loro infusi aromatizzati.

Ad accogliere i visitatori, oltre alle guide di Palazzo Barolo, vi sarà il gruppo storico “Nobiltà Sabauda 1861″ in costumi ottocenteschi che eseguiranno balli nel grande salone d’onore e i “Tableaux Vivants” che animeranno le visite guidate negli appartamenti storici.

Al piano terreno il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli proporrà attività didattiche  artistiche per bambini attraverso l’uso del cioccolato.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Bartolomeo & C.” che si prende cura delle persone senza fissa dimora.

Info e contatti:

Palazzo Barolo – Tel. 011/2636111   www.operabarolo.it

Ingresso evento: Via corte d’appello 20/c

Orario: 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)

Costo biglietto compresa degustazione e visita: intero : 10 €; ridotto solo con tessera musei: 5  €. Bambini gratuiti fino a 12 anni