Dal 14 al 21 novembre Torino diventa “il più grande campo di sempre”: al PalaAlpitour si sfideranno i migliori otto giocatori al mondo e le migliori otto coppie di doppio.
Con l’avvio delle Nitto ATP Finals, Piazza San Carlo diventerà centro di attrazione per cittadini e turisti.
Sulla piazza, infatti, oltre al Villaggio degli sponsor, Camera di commercio, Città di Torino, Regione Piemonte, Turismo Torino e provincia proporranno incontri, eventi, degustazioni e laboratori nel Padiglione Torino_ so much of everything_ (aperto dalle 10 alle 22): un totale di circa 15 eventi al giorno, realizzati con le associazioni di categoria, le Camere di commercio del Piemonte, le Università e tante realtà locali.
LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Tre i momenti fissi della giornata in cui entreranno in scena le selezioni della Camera di commercio di Torino, con i Maestri del Gusto di Torino e provincia e i vini Torino DOC e i formaggi Torino Cheese.
Tutte le mattine alle 10.00 spazio a tè e cioccolato per un inizio di giornata tutta torinese. Si succederanno i Maestri del Gusto
venerdì 12 novembre Guido Castagna
sabato 13 novembre The Tea con Ziccat
domenica 14 novembre La Perla di Torino
lunedì 15 novembre The Tea con La Bottega dei Bombi
martedì 16 novembre Candifrutto Bottega del Cioccolato
mercoledì 17 novembre Ballesio Cioccolato
giovedì 18 novembre Davide Appendino
venerdì 19 e sabato 20 novembre Camellia il Tempo del tè
domenica 21 novembre Più di un Gelato
Alle 13.00 tutti i giorni si brinda con i vini di Torino DOC abbinati ad apposite degustazioni guidate.
Ogni sera alle 19.00 va in scena l’aperitivo a base di Vermouth di Torino per riscoprire un’eccellenza tradizionale oggi di gran moda tra i più noti bartender.
Venerdì 12 novembre alle ore 19.00 si terrà il lancio del progetto Extra Vermouth – l’ora del Vermouth di Torino, aromi e sapori da gustare: in alcuni locali cittadini dove si potrà sorseggiare il Vermouth di Torino, in purezza o in cocktail, accompagnato da 5 assaggi della tradizione piemontese.
Torino Cheese, la selezione della migliore produzione casearia torinese realizzata dalla Camera di commercio di Torino, sarà al centro della presentazione di martedì 16 novembre alle ore 12.00.
Mercoledì 17 novembre enogastronomia e ambiente a braccetto nelle ricette del Ricettario della sostenibilità, dove compaiono anche 8 Maestri del Gusto. In loro rappresentanza saranno presenti AgriBiscotto, Birra San Michele e Tasta Macelleria con Cucina.
Vino fa rima con musica alle 11 di giovedì 18 novembre: sul palco i vini torinesi verranno interpretati dal punto di vista musicale, un connubio per raccontare il carattere jazz delle nostre produzioni artistiche e vitivinicole. Protagonista la selezione enologica Torino DOC, appena conclusa: 165 vini provenienti da 44 aziende del territorio.
Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito con Green Pass: su prenotazione presentandosi al Welcome Desk o tramite l’APP dedicata N·SŌ.
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL PADIGLIONE Torino_So Much of Everything
INFO
Luisa Cicero – Gabinetto del Sindaco – Ufficio stampa giunta comunale
cell.346.2356935 mail: luisa.cicero@comune.torino.it
Silvia Lanza – Ufficio stampa Turismo Torino e Provincia
cell. 3498504589 s.lanza@turismotorino.org
www.facebook.com/pressturismotorino www.turismotorino.org