Si svolgerà lunedì 9 giugno, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Torino Incontra, la cerimonia del premio “Bogianen 2013”.
Come ogni anno, Torino Incontra, Centro Congressi della Camera di commercio di Torino, festeggia, con il premio Bogianen, persone, piemontesi di nascita o di adozione, che hanno dimostrato particolare impegno e determinazione nel corso della propria vita o della propria carriera.
Anche i premiati di questa diciannovesima edizione, hanno testimoniato spirito di iniziativa, perseveranza e passione nel dedicarsi alla loro attività. La premiazione sarà condotta, come di consueto, dal Presidente di Torino Incontra, ing. Alessandro Barberis, alla presenza delle autorità.
In ordine alfabetico i nomi dei vincitori con le relative motivazioni:
Guido Castagna
Per aver deliziato i piemontesi con dieci anni di lavorazione del cacao ad altissimo livello e per aver insegnato che il “from beans to bar” non è solo un metodo di selezione, stoccaggio e raffinazione dell’oro bruno, ma una filosofia imprenditoriale associata a un’etica del lavoro e dei suoi diritti.
Maritè Costa
Per aver salvaguardato una tradizione culinaria tipica di Torino, diffondendola nel mondo, ed essersi presa cura di un luogo storico e incantevole della nostra città, conservandone intatto il fascino, la bellezza, mantenendo e ampliando la qualità dell’offerta.
Corrado Ferretti
Per la creatività, l’eclettismo e la generosità con cui ha saputo sperimentare e innovare nei campi della formazione, delle tecnologie, della tutela del paesaggio e della finanza etica, promuovendo la microimprenditoria, l’occupazione e l’inclusione sociale.
Rinaldo Ocleppo
Per aver trasformato una piccola software house torinese in un marchio di prestigio e caratura internazionali e per aver migliorato il lavoro, ottimizzato i tempi e abbattuto i costi di produzione in molti settori industriali grazie alle “attrezzature intelligenti” della sua azienda.
Antonella Parigi
Per il contributo fondamentale dato alla vita culturale della città, per aver avvicinato tanti, torinesi e non, alla spiritualità, alla letteratura e all’arte e aver costruito spazi e momenti di aggregazione e comunità attraverso la cultura.
Walter Rista
Per aver suscitato motivazioni, speranze e sogni agonistici in molti giovani uomini detenuti nelle carceri torinesi in attesa del “fine pena” e aver contribuito a rafforzare la funzione riabilitativa degli istituti di correzione grazie alle virtù solidaristiche di uno sport ruvido ma leale.
La partecipazione è libera sino ad esaurimento dei posti in sala.
Torino Incontra
Centro Congressi della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino
Via Nino Costa 8, Torino
info: 011.5576810
contact@torinoincontra.org
www.torinoincontra.org