Golosaria Milano nasce da un libro, IlGolosario e dal suo corrispettivo su web, ilgolosario.it, polo di riferimento nel mondo del gusto per conoscere e incontrare produttori, vignaioli e ristoratori ma anche discutere tendenze e idee. Golosaria Milano è la tre giorni – da sabato 4 a lunedì 6 novembre 2023 – dove tutto questo movimento, di persone e di idee, si mette a confronto, in un luogo fisico, l’Allianz MiCo- Fieramilanocity, che si può leggere anche attraverso le diverse aree che ne rappresentano le varie anime.
I Maestri del Gusto saranno presenti:
- Sabato 4 novembre ore 16 nell’area MIXO EVENTS appuntamento con Gli spiriti alpini di Torino e Provincia con il Genepy della Distilleria Erboristica Alpina e il Kummel di Massel Farm.
- Domenica 5 novembre ore 17 nell’area SHOW COOKING saliranno in cattedra i Canestrelli con i Dolcetti del Girasole di Lu e la Bottega del Canestrello
- Lunedì 6 novembre ore 17 nell’area WINE TASTING fari puntati sui Maestri del Gusto impegnati nella viticoltura: la degustazione Rari, preziosi, torinesi condotta da Fabio Molinari. In assaggio lo spumante Balmetto di Terre Sparse, l’Erbaluce di Caluso “Cino” 2022 de La Palera, la Freisa di Chieri Superiore “Vigna Villa della Regina” 2018 di Balbiano; il Carema Riserva 2018 della Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema e il Caluso Passito di Cieck.
Partecipa come espositore il Birrificio La Piazza.