Birra Treebale

Birra Treebale

www.birratreebale.com

Luca, laureato in Microbiologia, si è avvicinato al mondo della birra come homebrewer. Dopo aver frequentato un corso professionale a Padova, ha iniziato a fare pratica in un birrificio artigianale. Nel 2017 ha aperto Gravità Zero a Giaveno. Nella produzione della birra TreebAle, Luca è affiancato dalla moglie Carlotta Gatti, che si occupa della parte commerciale, e da Roberto Bologna, il suo braccio destro nella produzione.

Le birre sono ad alta fermentazione e sono realizzate utilizzando solo materie prime selezionate. Sono disponibili in bottiglie da 33 cl, edizioni speciali in bottiglie da 75 cl e fusti d’acciaio spesso utilizzati durante fiere ed eventi. Recentemente, le bottiglie hanno subito un restyling grafico e i nomi sono stati aggiornati.

Attualmente, l’offerta include sette birre: tra queste, segnaliamo la American pale ale Watan, dal corpo leggero ma dal sapore ricco; la Blanche Gwen, ispirata allo stile belga, leggermente speziata e fresca; la Dubbel Arda, più decisa come le birre d’abbazia; la Honey Moon, birra al miele premiata più volte.

Sono disponibili la vendita online e la consegna a domicilio.

***