Verdessenza Ecobottega

Verdessenza Ecobottega

www.verdessenza.to.it

Il progetto Verdessenza nasce a San Salvario nel 2011con l’obiettivo di proporre prodotti biologici ed etici e ridurre consumi e sprechi. Sono quattro i criteri guida per la selezione preferenziale di prodotti e fornitori: la certificazione ambientale, la territorialità, la presenza di economia solidale e laddove presente la vendita di prodotto sfuso. I soci sono cinque e in negozio troverete Alessandra Mazzotta e Cosimo Biasi, sempre pronti a illustrarvi le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto.
Sono diverse le anime del negozio: ecobottega, organizzazione di gruppi d’acquisto e diffusione culturale.
Moltissimi i prodotti presenti. Tra questi segnaliamo ortofrutta, sia locale che proveniente dalla Sicilia (agrumi, mango e avocado), pasta biologica, cereali, legumi, pane, biscotti, riso (acquistabili anche sfusi). E ancora vini, salumi, formaggi, e tra le recenti aggiunte fermentati e kefir. Spesso vengono organizzate presentazioni e degustazioni, ove possibile con la presenza diretta del produttore.
Verdessenza aderisce al progetto internet del Mercato Itinerante, che raggruppa aziende virtuose e consapevoli a San Salvario e Porta Palazzo.

Chiuso al lunedì mattina e domenica, sabato orario continuato.

***