Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 12 e 13 ottobre 2024 in occasione di FLOReal, la più grande manifestazione florovivaistica della regione, andrà in scena il Salone del Pane, un appuntamento durante il quale i panificatori presenteranno al pubblico i loro prodotti, raccontandoli e facendoli degustare in tutta la loro varietà.
Ma non solo. I due giorni saranno scanditi da appuntamenti culturali che approfondiranno svariati aspetti legati al pane e alla sua produzione, dalla coltivazione del grano fino alle cotture. A condurli saranno i panificatori stessi, oltre a giornalisti ed esperti del settore.
Sarà anche l’occasione per “mettere le mani in pasta”: il pubblico potrà partecipare a workshop pensati su misura per adulti e bambini, laboratori dove fare il pane, scoprire le differenze tra le farine, provare a cimentarsi con un’arte antica in costante evoluzione.
I MAESTRI DEL GUSTO
Nella due giorni del Salone del Pane sarà dedicata un’area speciale ai Maestri del Gusto, brandizzata e a uso esclusivo del circuito e della Camera di commercio di Torino e Provincia, mettendo a disposizione del pubblico una grande qualità e varietà dei prodotti.
Sarà l’occasione per mettere in risalto non solo il pane e i suoi derivati, ma anche i suoi creatori, professionisti che da anni ne interpretano l’arte nei modi migliori. I prodotti da forno saranno accostati abbinati alle eccellenze culinarie dei Maestri del Gusto.
Saranno presenti i Maestri panificatori
e tra le altre categorie:
- Borgiattino
- Alberto Marchetti Gelaterie
- Miemole
- Davide Appendino
- Rossotto vini
- L’Evo di Eva
- Azienda Agricola Scaglia
Scopri di più e acquista i biglietti su www.salonedelpane.it