Saporito

Saporito

Borgo Regio Parco, con la sua area pedonale, rappresenta una piccola oasi di tranquillità dal caos cittadino. In questo luogo Fiore Saporito propone la propria passione per l’arte pasticciera sin dal 1978. Con lui, la moglie Rita e le figlie Alessandra e Stefania.

L’ampio locale è preceduto da un comodo dehors che invita alla convivialità. Il bancone presenta un’infinita varietà di paste. Oltre a baci di Alassio, la pastiera, il PanNoce (con noci e arancia candita) troviamo alcune specialità come i Soupir (cono di cioccolato rovesciato su una pasta frolla) ripieni alla panna o al pistacchio e la pitta ‘nchiusa (a base di frutta secca, spezie e miele, formata da tante piccole roselline) derivante da una ricetta di famiglia. La croissanterie è variegata, con brioches anche vegane o ai cereali, farcite con marmellate fatte in casa, cannoli, strudel, sfogliatelle di mele e le veneziane.

I piccoli e grandi lievitati (pane, pizze, panettoni) sono impreziositi da un prodotto lanciato sul mercato nell’autunno 2024: il Fior di lievito, un brevetto derivante da anni di ricerca della naturale fermentazione da derivati del latte.

Sempre affollato il locale durante la pausa pranzo.

***