Dal 1958 Ziccat è sinonimo di eccellenza nel mondo del cioccolato a Torino. L’azienda, rilevata dagli attuali soci nel 2014, continua a fondere tradizione e modernità, proponendo prodotti artigianali di altissima qualità. Il laboratorio di via Bardonecchia è un vero spettacolo per gli occhi: qui è possibile osservare la creazione di praline, gianduiotti e tavolette, realizzate con materie prime pregiate, spesso utilizzando cacao monorigine.
I gianduiotti, proposti in diverse varianti, includono fondente, caffè, peperoncino, pistacchio e una versione senza zuccheri aggiunti. Novità assoluta è la nuova linea di praline, caratterizzate da forme e texture create con la stampa 3D, che esaltano gusti innovativi come pistacchio e sale Maldon con limone, bergamotto e pepe nero di Sarawak, e cappuccino. Un’esperienza originale e insolita per gli amanti del cioccolato.
Da non perdere, infine, l’assaggio della cioccolata in tazza, senza addensanti.
Oltre alla storica sede, Ziccat oggi conta altri quattro negozi, dove ora si può gustare anche il gelato, frutto della collaborazione con la gelateria Tosca di Riccardo Serra, Maestro del Gusto. Tra i gusti più apprezzati l’ottimo gianduiotto Ziccat, il cioccolato bianco e kalamansi e mango e lime.
***
Qui trovi anche i prodotti di La Tosca, Boutic Caffè, Soralamà, La bottega dei bombi e non solo, Balbiano e The Tea.