21-23/10/2016: Due giorni per l’Autunno (Castello di Masino, Caravino – To)

castello-masino

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2016 il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) ospiterà la dodicesima edizione della Due giorni per l’autunno, mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano con la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

La manifestazione, uno tra i più amati appuntamenti di florovivaismo autunnali, anche quest’anno durerà tre giorni, per permettere al sempre maggiore pubblico che per l’occasione “invade” il grande Prato di Eufrasia, nel parco del castello, di curiosare e fare acquisti tra le collezioni di punta e le novità proposte da oltre 150 vivaisti italiani ed europei, accuratamente selezionati sulla base di criteri di eccellenza, innovazione e sostenibilità ambientale.

Piante e fiori di stagione, sementi rare e rose a fioritura invernale ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, eccellenze agroalimentari, cesterie, attrezzature per il giardino: un’occasione unica per fare acquisti di qualità e sapere di più sulla cura del verde.

Saranno presenti i Maestri Il Castello (pastificio), La Cascinassa (casaro), La Campore (viticoltore) e Le Querce (apicoltore).

Nei giorni di manifestazione verranno organizzati interessanti incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde e per i bambini divertenti laboratori ludico-didattici. Scopri il programma completo QUI.

Per informazioni: FAI – Castello di Masino tel. 0125.778100;faimasino@fondoambiente.it  o www.castellodimasino.it