TORINO DOC DAY
SABATO 20 MAGGIO 2017
dalle ore 18
Palazzo Birago, Via Carlo Alberto 16 Torino
Nell’ambito del Salone Internazionale del Libro, a partire dalle ore 18 di sabato 20 maggio 2017 a Palazzo Birago – sede della Camera di commercio di Torino, in via Carlo Alberto 16 – si terranno degustazioni dei vini “Torino DOC” e delle specialità gastronomiche dei Maestri del Gusto di Torino e provincia. I Maestri presenti saranno: Il Forno dell’Angolo, La Cascinassa, Giampaolo, Pastificio Virgilio, Bernard Elixir dal 1902, Il Dolce Canavese, Nivà, Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, Vermouth Anselmo, Riserva Carlo Alberto.
I migliori barman proporranno cocktail di loro invenzione utilizzando i vini delle quattro aree geografiche del torinese ed i vermouth di Torino.
Ma non è tutto, al piano nobile del Palazzo ci saranno incontri letterari per tutti i gusti:
Dalle 18.30 alle 19.30: “111 luoghi di Torino che devi proprio scoprire”, di Alessandro Martini e Maurizio Francesconi per i tipi di Emons Libri & Audiolibri.
Dalle 20.00 alle 21.00 Simran Sethi presenta: “Bread, Wine, Chocolate. La lenta scomparsa dei cibi che più amiamo”. Dialoga con l’autrice Licia Granello, giornalista de La Repubblica. Modera Carlo Bogliotti, Slow Food Editore.
Dalle 21.00 alle 22.00: “Canavese, terra di sapori”, Presentazione di libro e DVD con Giampaolo Verga per le edizioni Atene del Canavese e Andry Verga per lo studio video Masterblack.
L’ingresso nel cortile e al piano nobile sarà libero fino a esaurimento posti. Le degustazioni saranno a pagamento.