Dal 15 al 18 aprile la Camera di commercio di Torino rinnova la sua tradizionale presenza al Vinitaly di Verona nell’ambito dell’area collettiva organizzata da Unioncamere Piemonte, Regione Piemonte e Piemonte Land Of Perfection con la presenza di più di 600 aziende piemontesi.
Appuntamento per tutti gli operatori del comparto enologico, Vinitaly con più di 4.200 espositori da 130 paesi, e 128 mila visitatori professionali, provenienti da 142 nazioni, si conferma la più importante fiera internazionale del settore.
All’interno del padiglione 10, che ospita le oltre 200 aziende piemontesi presenti alla rassegna, intendiamo ancora una volta garantire una partecipazione forte e unitaria, a testimonianza dell’impegno profuso per promuovere un settore che si presenta in misura crescente come una delle punte di diamante dell’economia regionale e provinciale, con vini la cui reputazione internazionale è diventata un simbolo del Made in Italy.
Sedici produttori dei vini docg e doc torinesi proporranno le denominazioni della provincia, tra cui la DOCG Erbaluce di Caluso e le DOC Carema, Canavese, Freisa di Chieri, Collina Torinese e Pinerolese, per fornire un quadro esauriente della varietà e della qualità di una produzione caratterizzata da una forte identità territoriale e storico-culturale. Sarà presente anche un Maestro del Gusto produttore di Vermouth di Torino.