Birrificio San Michele: quarto oro per la birra Norma e presto la nuova birra Traviata!

Quarto oro per la Norma, la birra alle castagne del Birrificio San Michele di S.Ambrogio di Torino. 

160 Birrifici, 42 giurati italiani e stranieri e 830 birre artigianali, questi i dati del concorso Birra dell’Anno 2015.

Giunto alla decima edizione con il sostegno di Unionbirrai, la presidenza di  Lorenzo Kuaska Dabove ,la direzione di Flavio Boero e la partecipazione di giudici provenienti oltre che dall’Italia da paesi come Olanda, Belgio, Francia, Cecoslovacchia, Canada, USA, Messico, Giappone è andato in scena il mese scorso a Rimini, in occasione della manifestazione brassicola Beer Attraction, la kermesse internazionale dedicata ai birrifici indipendenti che ha riunito presso la Fiera della cittadina romagnola migliaia di estimatori della birra di qualità e gli operatori del settore.
 
Nell’occasione la Norma è stata premiata per la quarta volta come miglior birra alle castagne, una delle 26 categorie in concorso, stile brassicolo che ben rappresenta la birra italiana all’estero essendo appunto nato in Italia. Negli ultimi 5 anni, la Norma ha partecipato per 4 anni e si è sempre piazzata al primo posto. Questo non solo rappresenta un record pressochè assoluto del concorso, ma anche una grande capacità del birrificio valsusino di saper mantenere elevata e costante la qualità dei suoi prodotti.
Oltra alla Norma, S. Michele produce altre 9 birre: AIDA (affumicata), BUTTERFLY (Koesch), CARMEN (American Pale Ale), LUCIA di Lammermoore (Bitter), MANON (Blanche), SEMIRAMIDE (Barley Wine), TOSCA (Pilsner), TURANDOT (Abbazia), VALCHIRIA (Weizen).
Il 21 Marzo 2015 debutterà la TRAVIATA una birra al miele, bionda e corposa dal sapore fresco e vellutato e un delicato profumo di Violetta……  da cui deriva l’omonima opera.