Gelato World Tour – Selezioni regionali

Il  Gelato World Tour Italian Challenge è una sfida itinerante organizzata da i Concessionari Carpigiani, con la collaborazione di Carpigiani Gelato University, Sigep – Rimini Fiera e Punto IT, per selezionare i Gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati a marzo 2017 presso il Campus della Carpigiani Gelato University per la Finale Italiana in cui verranno scelti gli 8 partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a settembre 2017 a Rimini.

Si è svolta giovedì 6 ottobre 2016 la tappa piemontese del Gelato World Tour Italian Challenge con gelatieri arrivati da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. I concorrenti dovevano preparare il gusto migliore del loro repertorio. Alla fine, nella sede Ovens di Carmagnola, hanno vinto la tappa Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure e Giulio Rocci della gelateria Ottimo! di Torino (quest’ultimo ha vinto presentando la raffinata “Crema di Seiras al Caffè e Miele all’Habanero”).

Dovrà sperare nel ripescaggio invece Marco Nicolino della gelateria Buono e Sano di Rivarolo Canavese, che ha ottenuto la terza piazza.

gelato-tour