Il tema di questa edizione del concerto dei balconi è legato ad una figura misteriosa, uno spirito errante tra i boschi e le vallate delle montagne piemontesi: la masca e, come in molti paesi delle valli piemontesi, anche Pont ha la sua masca per eccellenza ovvero Madama Rua.
Negozi, botteghe e produttori locali scenderanno in strada con prodotti tipici e alcuni a tema; i Maestri del Gusto e i produttori del Paniere della Provincia di Torino si uniranno nel merca’ dle masche allestito per tutto il centro del paese dalle ore 15 e tra le vie storiche ci si potrà imbattere in giocolieri, artisti di strada e saltimbanchi.
I Maestri del Gusto presenti saranno la Macelleria Boetto e il Pasticcere Perotti, i due produttori d’eccellenza di Pont Canavese.
In serata i più golosi potranno sperimentare i ristoranti del paese oppure l’aperitivo itinerante presso i punti ristoro dell’itinerario gastronomico.
Poi, in serata, il momento clou: il Concert dla Rua dell’Accademia Filarmonica Aldo Cortese a cui seguirà il saluto finale a mezzanotte nella piazza centrale di Pont con un gran falò per salutare gli spiriti della notte.
Info: lanottedellemasche@gmail.com