Quarantaquattro anni di esperienza, tecnica e studio approfondito delle materie prime sono il segreto del successo di Mariella Droetto e Fabrizio Martella, che non smettono di sorprenderci nei loro tre punti vendita: un laboratorio tradizionale e due dedicati a chi ha intolleranze alimentari.
A Chieri Dolci e Dolci è il riferimento per chi cerca la qualità nella tradizione piemontese: la focaccia dolce, anche nella versione con crema pasticcera, farcita con pesche e amaretti o cioccolato e pere. Seguendo la stagionalità si realizzano torte o semifreddi, rinomate la Sacher e la Piemontesina. Proposte per la colazione 15 tipologie di brioches. Sublime la pasticceria salata con canapè e tartine farcite da eccellenze del territorio (lardo e castagne, robiola e zafferano) e i panini alle olive, barbabietola, nocciole e paprika farciti, adatti a rinfreschi o aperitivi speciali.
Dal 2010 Mariella diversifica la produzione dando vita a due laboratori Chicchisani, in cui realizza prodotti gluten free, privi di allergeni e lattosio, senza rinunciare a gusto e golosità. Oltre alla pasticceria tradizionale (dolce e salata), nuova la linea di biscotteria con più fibre e meno zuccheri: il Bisc8 in quattro versioni. Il Godò è un cake da passeggio farcito con crema gianduia, nocciole e cacao.
***