Goretti

Goretti

www.panificiopasticceriagoretti.it

Nel cuore di Castellamonte, è un punto di riferimento per chi cerca prodotti da forno di alta qualità. Dal 2007, Paolo Goretti, il fratello Marco e la moglie Nadia Vacchiero Salet, guidano con passione e competenza, ereditata dai nonni, questo progetto, che vedrà presto l’apertura di una nuova sede a Montalto Dora.

Il forno è rinomato per il pane di medio-grande formato, che assicura una lunga conservabilità. Le farine sono ricavate quasi esclusivamente da grani locali macinati in piccoli mulini della zona: ne è un esempio il pane canavesano, realizzato con farine di segale, pignoletto rosso, rebelde e san pastore. La varietà di pani speciali è ampia e ogni giorno si possono trovare diverse proposte, dal walser al saraceno, dal germanico al pugliese.

I grissini stirati a mano sono un altro fiore all’occhiello del laboratorio, così come le focacce, anche dolci, e le pizze alla pala. Tra i lievitati stagionali spiccano i panettoni e le colombe, realizzati con aromi preparati in casa e canditi tagliati al coltello. Tutto l’anno è disponibile il bauletto, offerto in diverse varianti a seconda della stagione.

Sempre aperto.

***