Fondato nel 2003, a Chieri, come brewpub, si trasferisce nel 2009 a Montaldo Torinese, diventando un birrificio in una struttura adatta alla produzione e allo stoccaggio delle materie prime, permettendo così una gestione e controllo completi del processo produttivo.
La passione dei titolari Giorgio Milano, con i fratelli Simone e Stefano Bagnasco, insieme alla qualità delle materie prime utilizzate, ha portato negli anni numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Undici le referenze, prevalentemente in stile tedesco, tra cui Sveva (lager, bassa gradazione), Strada San Felice (con castagne della Val Mongia), Melissa (birra al miele), Kukumerla (note di pesche sciroppate) Chocarrubica (originale, con fave di cacao) tutte nella caratteristica bottiglia da 75 cl con tappo meccanico. Due le Ipa in bottiglia da 33 cl: Bingo (doppia Ipa con luppoli giapponesi) e Ipa (luppoli americani, con note di pompelmo, più leggera).
Solo per le feste natalizie si produce una birra speziata con cannella e zenzero: la Reinebeer. Nel 2021 per migliorare il controllo dell’intera filiera è stata creata a Piobesi Torinese un’azienda agricola per la coltivazione di orzo da maltare.
***