Il Piccolo Forno di Martellotto Aldo e Alessio

Il Piccolo Forno di Martellotto Aldo e Alessio

www.ilpiccoloforno.altervista.org

Aldo e Alessio Martellotto, sull’onda del successo ottenuto dall’apertura di un secondo locale nel 2005, hanno trasferito il laboratorio e uno dei due negozi in un luogo più moderno e spazioso, annettendo al laboratorio a vista, una zona dedicata dove intrattenersi per la colazione.

 

La già consolidata attività di panificazione, che utilizza solo farine poco raffinate – senza conservanti o acceleratori di lievitazione – e olio extravergine, valorizzano l’ampia gamma di prodotti per colazione, pranzo e aperitivo.

 

Dalla biga e dal lievito madre si ottengono pane di segale – tutti i giorni, tranne lunedì – pane di campagna (con segale integrale) e ai cereali (semi girasole, farro sesamo, avena) – mercoledì e sabato –, farro integrale – venerdì. Sei le tipologie di grissini stirati a mano: mais, sesamo, cereali, all’acqua, integrali, all’extravergine.

Per la colazione croissant classici, ai cereali, vegani, cannoli farciti, biscotti per il tè, crostate di confettura o frutta, savoiardi, anicini, gallette.

Oltre alle svariate tipologie di pizze, salatini in sfoglia e quiche con verdure, la novità è la pala romana (12 ore di lievitazione) farcita con prodotti variegati e stagionali.

***