Azienda agricola nel territorio montano di Chiomonte. Andrea Croce nel 2006 ha aperto la sua cantina continuando la tradizione familiare nella scelta di coltivare solo vitigni autoctoni della Doc Valsusa. Insieme ai due figli, Alberto e Lorenzo, produce vini ricchi di storia, lavorando in vigna solo manualmente: i filari sono in quota (anche 850 metri) e sono raggiungibili solo a piedi su ripidi sentieri.
In gamma troviamo la Madlena, da uve baratuciat, un bianco leggermente minerale e fruttato; il Garbin, da uve avanà, rosso fresco e fruttato; il Bouquet, da uve becuet, morbido e intenso di frutti rossi; il Vigna Veja, blend di avanà, becuet e barbera provenienti da un vigneto di 60 anni, con note di frutti di bosco e leggermente balsamico; il rosato Barbisin da uve avanà e becuet, fresco e fruttato; il Due Metodo Classico 1965, in versione bianco o rosato; il Desirée, affinato in legno da uve moscato e barbera appassite a bassa temperatura.
L’azienda produce anche miele e zafferano. Attiguo alle vigne, il ristorante utilizza molti prodotti dell’orto biologico.
***