Parva Domus

Parva Domus

www.parvadomus.it

Davide Lovera e Cristina Desderi hanno aperto questo piccolo agriturismo ai confini della provincia di Torino su una collina di Cavagnolo. Qui nel 2011 è nato il progetto di un allevamento etico che ospitasse i capi di maiale in stato semibrado. Nel corso degli anni, Davide ha acquisito padronanza e conoscenza del lavoro e oggi i salami crudo e cotto, prosciutti cotto e crudo stagionato in una cantina di tufo interna, la lonza e la coppa hanno raggiunto eccellenti livelli qualitativi.
Nel contempo, viste le difficoltà logistiche di un allevamento di questo genere, Davide ha iniziato a ospitare oltre 200 polli rossi di razza label (poi venduti sia interi che a pezzi), in ampie zone recintate.
Questi prodotti possono essere acquistati nello spaccio interno e nei mercati periodici, in particolare in quello di via Monferrato a Torino.
Un nuovo progetto già operativo prevede la piccola produzione di extravergine proveniente da 40 ulivi impiantati in azienda.
Il tutto può essere degustato nell’annesso ristorante, aperto su prenotazione le sere di venerdì e sabato e la domenica a pranzo.

***