La ultraventennale esperienza di Virgilio Cucini nella produzione di pasta artigianale di qualità, dal 2018 si è arricchita della competenza della moglie Alina nel creare prodotti gastronomici d’eccellenza.
Il laboratorio, situato a Druento, dispone di un’area vendita. Nel cuore di Torino, sotto i portici di via Po, oltre alla vendita, ci sono una caffetteria e un bistrot. Al banco della pasta fresca si trovano i classici della tradizione piemontese, ricette che Virgilio ha sperimentato e conservato, selezionando ingredienti di qualità, con un occhio al territorio: agnolotti, plin, gnocchi di patate, tagliatelle all’uovo, o ripieni stagionali e variegati. Anche le lasagne, i cannelloni, gli gnocchi alla romana e la ricercata insalata russa possono essere gustati ai tavoli del bistrot o portati via. Per la pasticceria, oltre ai dolci della tradizione (bonet, panna cotta, creme caramel), Alina offre una gamma di prodotti freschi di élite, torte da credenza e tartellette con frutta fresca.
Il pastificio rifornisce numerosi ristoranti della provincia e organizza eventi. Per una pausa golosa, dolce o salata, c’è il chiosco Treviral sul Lungo Dora. La pasta fresca è in vendita anche al banco in Piazza Benefica.
***