Claudia Carità ha costruito, con passione e competenza, una consapevolezza intorno alla cultura del tè in città. Lo ha fatto in primis portando qui, e proponendo ai suoi ospiti e clienti, una varietà infinita di tè pregiati, particolari, ricercati e interessanti. Ma soprattutto, Claudia è una divulgatrice di tutta la grande filosofia che c’è intorno alla cerimonia del tè, e la racconta in diversi appuntamenti aperti al pubblico, organizzati nel suo negozio o, in passato, al Museo d’Arte Orientale di Torino.
La sua bottega un tempo era una torrefazione di pregio, come racconta ancora la bellissima e antica insegna che campeggia all’ingresso: mantenendone gli arredi, Claudia ha fatto in modo di conservare il fascino di questo luogo, da sempre dedicato alle atmosfere lontane (prima dei profumi del caffè, poi quelli del tè). Al suo interno si trovano centinaia di referenze, raccolte da Claudia nel corso dei suoi viaggi: foglie di tè, infusioni, tè in filtri a piramide, ma anche spezie, erbe aromatiche e sali provenienti da tutto il mondo. Dal 2022 fa parte dell’Associazione Caffè storici di Torino e Piemonte.
***
Qui trovi anche i prodotti di le gelatine di La Bottega dei Bombi e…non solo, cioccolato di Guido Gobino e prodotti di Cantina Gnavi Carlo