Dopo il successo degli anni passati, torna la quarta edizione di Mappamondo, l’evento dedicato al tema del viaggio, che si svolgerà dall’1 al 3 luglio nella splendida cornice del Borgo medievale di Torino, ideato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani aka Chef Kumalé e organizzato in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e dei Maestri del Gusto della Camera di commercio di Torino.
Saranno tre giorni di festa, musica, spettacoli, performaces, workshop, cooking show, incontri e assaggi per scoprire con gusto il mondo vicino e lontano. Si esploreranno le diverse dimensioni del viaggio: quello interiore, quello d’autore o d’avventura ma anche quello tra le culture che ci circondano.
Mappamondo è anche un Suq, un Bazar delle Mercanzie, dove potrete scoprire, toccare, acquistare, oggetti, ingredienti, prodotti di terre lontane, ma anche il luogo dove gustare a pranzo, a cena, all’ora dell’aperitivo o per il vostro after hours alcune tra le migliori cucine del mondo: indiana, persiana, peruviana, ma anche italiana con una particolare attenzione alle cucine di strada e a quelle veg, oltre a tè pregiati, birre artigianali, vini e bevande dal mondo.
Tra gli espositori potrete incontrare due Maestri del Gusto: The Tea, che con la sua grande varietà di tè e spezie vi farà assaporare il gusto dell’Oriente, e il Birrificio Aleghe con le sue squisite birre prodotte con l’acqua pura di Coazze.
Scoprite il programma completo sul sito ufficiale e venite numerosi, l’ingresso è libero!