Fabrizio Racca

Fabrizio Racca

www.fabrizioracca.it

Racca sviluppa la passione per la pasticceria nel suo studio di design al Politecnico di Torino. Non progetta oggetti, ma crea dolci legati all’arte e alla moda, avvalendosi di uno staff giovanissimo, sotto i 25 anni di età.

 

I suoi dessert, protagonisti di centinaia di cerimonie e matrimoni, raccontano storie, materie prime e tradizioni rivisitate in chiave contemporanea. Tra le sue creazioni spiccano le pesche cacao e amaretti: un guscio croccante di cioccolato racchiude pesche cotte al forno con cacao e amaretti, poggiato su un crumble al cacao, ganache all’amaretto e una gelée alla pesca. Un grande classico presente fin dagli inizi è il Diamantino, bestseller nella versione chantilly e frutti di bosco.

 

Durante l’anno è possibile gustare oltre 40 tipologie di monoporzione, 15 delle quali disponibili secondo stagione. I progetti più innovativi e di prestigio si estrinsecano in edizioni limitate di box dedicate a festività particolari, eventi internazionali o collaborazioni con grandi marchi.

 

I dolci di Fabrizio Racca, con la loro estetica raffinata e i sapori ricercati, conquistando sia la vista sia il palato.

***