Fondata nel 1970 come pasticceria dai genitori dell’attuale proprietaria, Manuela Malvasio, nel 2000 questa attività si è specializzata esclusivamente nella cioccolata, traendo ispirazione dalla tradizione eporediese. Tra le sue creazioni troviamo i Tastini, deliziosi cremini decorati con immagini di macchine da scrivere, e i Pavé, cubetti di cioccolato fondente alla nocciola che richiamano nell’aspetto i ciottoli di porfido.
Il legame con il territorio canavesano si esprime anche attraverso i Cichet, sfere di cioccolato ripiene di distillati locali come passito e ratafià. Da non perdere anche i Farfui, praline di crema di nocciola e gianduia avvolte in una cialda di biscotto, e le Giuraje, confetti con nocciole ricoperti di ghiaccia reale, tipici della zona.
Tra le altre delizie troviamo le Curve della Dora, biscotti al burro ricoperti di cioccolato, e il Mielò, cioccolatino fondente con miele prodotto dall’azienda Mario Bianco, Maestro del Gusto. Nel 2023 nasce il Machar, dedicato al beato vescovo McCarthy sepolto a Ivrea. Vendita online o in negozio, aperto dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
***