Dal 2000 nel parco del castello medievale di Pralormo, nel cuore del Piemonte, la straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi annuncia la Primavera. Ogni edizione di questo evento botanico ospita un nuovo piantamento, completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore.
Tra le varietà più curiose selezionate per la primavera 2016, una collezione di tulipani neri, i nuovissimi tulipani pop up che sembrano coni gelato, le varietà parrot, viridiflora e frills.
Ogni anno la mostra propone nuovi allestimenti e esposizioni a tema. Per l’edizione 2016, l’argomento collaterale sarà “il linguaggio dei fiori”.
Tutti i sabati e le domeniche saranno presenti a rotazione i Maestri del Gusto con degustazione, vendita e somministrazione dei loro prodotti. Ecco le aziende che potrete trovare: Essenzialmenta, Consorzio del Peperone di Carmagnola con l’azienda Famiglia Chicco, La Cascinassa, Borgiattino, Bernard, Il Forno del Borgo, Avidano, Panificio Fabaro, Da Virgilio, Birrificio Torino, ChialvaMenta, The Tea.
Per tutte le info sugli orari e sul programma di Messer Tulipano 2016 visita il sito