Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino ospita, nel fine settimana del 18 e 19 maggio 2019, la manifestazione “Una Mole di Olio” dedicata all’ingrediente più prezioso della nostra tavola. Un’occasione per esplorare gli usi e impieghi dell’olio attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia. Tra gli espositori presenti, Azienda Agricola Mimosa di Pinerolo (To) e Aceto Varvello di La Loggia (To).
ELENCO ESPOSITORI UNA MOLE DI OLIO 2019
Il noto agronomo e giornalista enogastronomico Alessandro Felis organizzerá una serie di attivitá durante l’evento:
– Una Mole di Incontri: eventi didattici, degustazioni guidate, momenti di cultura del cibo (all’interno del Museo del Risorgimento durante la manifestazione).
PROGRAMMA UNA MOLE DI INCONTRI
– Extra Mole Ristoranti: I produttori verranno messi in contatto con alcuni dei ristoranti più rinomati della città per creare menu gourmet dedicati all’olio (nella settimana che precede la manifestazione e nel weekend della manifestazione in diversi ristoranti selezionati nella città di Torino).
– Una Mole di Degustazioni: degustazioni a tema negli esercizi commerciali selezionati dall’ASCOM di Torino (nella settimana che precede la manifestazione e nel weekend della manifestazione).